Attivazione nuovo canale informativo Telegram - VisITMorozzo

Un’ importante novità per tutti i cittadini che vogliono ricevere notizie e aggiornamenti.

Nell'ambito dei servizi informativi in mobilità e nella direzione della semplificazione e dell’innovazione tracciata dal progetto "Smart City", avviato dall’attuale Amministrazione Comunale, si informa che è possibile attivare un canale di comunicazione su smartphone, tablet o pc, in modo veloce, gratuito e completamente sicuro in merito a notizie che possono interessare la popolazione su scadenze ed eventi importanti.

La scelta di Telegram rispetto ad altre applicazioni di messaggistica è dettata da alcune caratteristiche tecniche che permettono la creazione di canali informativi di comunicazione uno-a-molti senza dover conoscere o richiedere il numero di telefono ai partecipanti.

Inoltre, Telegram permette di alimentare questi canali con alcune applicazioni sviluppate ad hoc che rendono l'invio delle informazioni in tempo reale e per ricevere le informazioni per i cittadini è sufficiente "abbonarsi" (l'operazione è assolutamente gratuita).

Ecco come procedere:

installare Telegram sul proprio smartphone o utilizzarlo da tablet e computer: tutte le versioni sono disponibili sul sito ufficiale (http://www.sitoufficiale.net/telegram/).

Una volta creato il proprio account, cercare il nome del canale per le notizie e/o informazioni di Morozzo:  il nome del canale da cercare è "VisITMorozzo".

Si potrà in seguito scegliere da quale tipo di informazione si vogliono ricevere le notifiche ed eseguita questa semplice procedura, ad ogni nuova notizia sul canale riceverete una notifica da Telegram per poterla leggere.

I canali del Comune di Morozzo si distinguono da eventuali canali simili perché usano il logo ufficiale del Comune.

Ovviamente Telegram funziona se si dispone di un apparato connesso ad internet e pertanto con smartphone e tablet con piano dati (secondo il profilo tariffario del proprio operatore) ovvero se collegato, ad esempio, in wifi.

Telegram e i servizi forniti dal Comune di Morozzo attraverso questa applicazione sono gratuiti.

Con l’iscrizione si dà la propria adesione alla policy e quindi al trattamento dei dati nel rispetto della normativa vigente sulla privacy.

Le note di installazione e configurazione del canale VisITMorozzo  sono presenti nel file allegato al presente articolo in fondo alla pagina.
Informativa e note installazione Telegram