stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Morozzo
Stai navigando in : Le News
RecuperiamOLI - Raccolta olio alimentare esausto

Ci siamo mai chiesti come viene smaltito l’olio alimentare esausto sul nostro territorio? E il residuo post consumo, quanto è inquinante e che impatto puó avere sull’ambiente?

A queste e molte altre esigenze risponderà il progetto "RecuperiamOli", promosso dalla MPoli sul territorio del consorzio CEC.

L’azienda albese si è aggiudicata nelle scorse settimane una gara promossa dal C.E.C. (Consorzio Ecologico del Cuneese) per la raccolta e la valorizzazione degli oli vegetali esausti.
Il progetto prevede che gli oli prodotti nelle nostre cucine, vengano raccolti e trasformati in quella che in gergo tecnico viene definita "materia prima seconda".

E quindi, quello che nello stabilimento di Piobesi è entrato come un rifiuto, dopo ne uscirà come una materia utile a creare prodotti industriali quali: biocarburanti, saponi e lubrificanti.
L’olio vegetale esausto puó essere conferito, in bottiglie di plastica chiuse, negli appositi contenitori che sul territorio morozzese sono posizionati presso:

-    Morozzo, Via Luciano Eula vicino alla scuola materna;

-    Frazione Trucchi, piazzetta a lato della Chiesa Parrocchiale;

-    Frazione Riforano, parcheggio pubblico fronte campetto da calcio;

-    Frazione Consovero, parcheggio pubblico retro Chiesa Parrocchiale

   Le news
Comune di Morozzo - Via Bongioanni, 4 - 12040 Morozzo (CN)
  Tel: 0171.772001   Fax: 0171.772477
  Codice Fiscale: 00511010043   Partita IVA: 00511010043
  P.E.C.: comune.morozzo@multipec.it   Email: protocollo@comune.morozzo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.