stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Città di Morozzo
Stai navigando in : Le News
SP 43 Morozzo-Sant’Albano Stura - La Stretta Strada Dimenticata

A partire dalle ore 16.00 fino alle ore 18.00 del giorno Sabato 20 Maggio 2017, tutto il tratto della Strada Provinciale 43 (strada provinciale di collegamento tra i comuni di Morozzo e Sant'Albano Stura passante per la Frazione Consovero), sarà teatro di una pacifica manifestazione dimostrativa per rappresentare all’opinione pubblica e alle Autorità preposte la pericolosità del tracciato stradale, per il quale sino a oggi, non è stata progettata alcuna soluzione o proposta da parte dell’Ente Proprietario (Provincia di Cuneo).
Come noi tutti ben sappiamo la strada è percorsa quotidianamente a velocità elevate, da migliaia di veicoli fra cui moltissimi mezzi pesanti. Presenta evidenti e pericolosi cedimenti del sedime, la banchina è assente e cedevole in più punti. La strettissima carreggiata da tempo non riesce più assolutamente a soddisfare le esigenze di sicurezza del traffico attuale. 
Consapevoli delle difficoltà economiche che gravano sull’Amministrazione Provinciale, con spirito costruttivo e partecipativo,puntualizziamo che lo scopo della manifestazione è mettere in evidenza la pericolosità della strada, sollecitare, sostenere e sottoscrivere con la Provincia un impegno concreto per un progetto di interventi mirati a migliorare la sicurezza (esempio: asfaltatura piazzuole e slarghi realizzati 30 anni fa e mai completati) ed anche per interventi più strutturali da realizzare a lotti per il totale rifacimento in lotti da realizzare in anni successivi.
Al fine dello svolgimento della manifestazione in sicurezza è stato richiesta agli Enti preposti la chiusura al traffico di tutto il tratto della strada dalle ore 16.00 alle ore 18.00. 
Ritrovo e partenza nei Comuni di Morozzo e Sant'Albano a partire dalle ore 15.30 rispettivamente in Piazza Barbero e Campo Olmi; la manifestazione si chiuderà alla Frazione di Consovero. Dalle ore 18.00 verrà offerta a tutti i partecipanti (da parte della Pro Loco di Consovero in collaborazione con i Comuni ) una merenda-sinoira.
Partecipano e sostengono l’iniziativa tutti i Sindaci dei comuni confinanti.
Nella speranza che . . . bel tempo sia ! Invitiamo tutta la cittadinanza, nonché tutti i sostenitori delle comunità vicine ad aderire con entusiasmo all’iniziativa. Vi aspettiamo numerosi .
Ricordiamo che è ancora aperta presso gli uffici comunali di Morozzo e Sant'Albano Stura la raccolta firme .
Tutte le firme raccolte verranno consegnate il giorno della manifestazione alle Autorità e agli organi di stampa intervenuti .

I SINDACI DEI COMUNI DI MOROZZO E SANT'ALBANO STURA
Programma
   Le news
Comune di Morozzo - Via Bongioanni, 4 - 12040 Morozzo (CN)
  Tel: 0171.772001   Fax: 0171.772477
  Codice Fiscale: 00511010043   Partita IVA: 00511010043
  P.E.C.: comune.morozzo@multipec.it   Email: protocollo@comune.morozzo.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.