Tre anni di successi per la casetta dell'acqua di Morozzo

A dimostrazione del successo della casetta dell’acqua, inaugurata il 27 luglio del 2013, è possibile tirare le somme. L’impianto di erogazione d’acqua in questione ha totalizzato la bellezza di 413 mila litri erogati, circa 450 litri al giorno. Il risparmio derivante dal mancato utilizzo delle bottiglie di plastica è notevole, si parla di circa 276 mila bottiglie in meno con un correlato risparmio economico per i cittadini di Morozzo attestato a circa 48 mila euro. Un risultato davvero stupefacente!

I morozzesi grazie all’utilizzo della casetta dell’acqua hanno contribuito a risparmiare 10 mila chilogrammi di PET riducendo così l’inquinamento dovuto alla produzione e allo smaltimento dello stesso materiale, un vero toccasana per il nostro ambiente. Il successo del progetto deriva dalla proficua collaborazione tra l’amministrazione comunale e la ditta gestrice, la PIERH2O SRL, senza dimenticare la costante partecipazione dell’utenza pienamente soddisfatta dal servizio.

Si tenga conto che la PIERH2O SRL è una ditta specializzata nella gestione delle casette dell’acqua essendo presente in più di 50 comuni della provincia di Cuneo. La stessa ditta, da quando ha iniziato l’attività di gestione di tali impianti, ha fornito circa 18 milioni d’acqua, facendo risparmiare ai cittadini della provincia di Cuneo, circa 2 milioni di euro, una cifra importante, ottenuta facendo riferimento ad un prezzo medio dell’acqua imbottigliata da 1 litro di 15 centesimi di euro.

Per coloro che fossero interessati precisiamo che, la PIERH2O SRL, oltre alla gestione delle casette dell’acqua comunali, è una ditta qualificata nella installazione e nell’assistenza di erogatori d’acqua professionali e domestici, pronta a soddisfare ogni vostra particolare esigenza.