"RETI DI FACILITAZIONE DIGITALE" - INCONTRO CON LA CITTADINANZA - LUNEDI' 4 DICEMBRE 2023 ORE 16,30 PRESSO LA SALA CONSIGLIO DELLA CASA COMUNALE

AL VIA IL PROGETTO "RETI DI FACILITAZIONE DIGITALE"

Prende avvio operativamente il 1° dicembre il progetto "Reti di facilitazione digitale", realizzato dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese insieme al Comune di Cuneo (grazie alla preziosa collaborazione del Settore Elaborazione Dati), agli altri 52 Comuni del territorio consortile e al Comune di Mondovì, grazie al finanziamento di 370 mila euro che la Regione Piemonte ha messo a disposizione in qualità di soggetto attuatore della Misura 1.7.2 (missione 1, componente 1, asse 1) del Programma nazionale di ripresa e resilienza PNRR.

Nei mesi scorsi infatti, il Consorzio insieme ai suoi Comuni aveva deciso di partecipare al bando regionale, che prevede risorse per la realizzazione di punti di facilitazione digitale che, attraverso l’attività dei facilitatori adeguatamente formati, avranno il compito di individuare le esigenze dei singoli cittadini nell’utilizzo dei servizi digitali e di Internet in generale, e di fornire loro supporto e orientamento. Nel farlo, aveva indetto una procedura di coprogettazione attraverso la quale è stato selezionato il partner tecnico "Uscire Insieme- Age Italia APS", affiliato ACLI, che ha contribuito alla stesura del dossier progettuale e che operativamente metterà in campo il personale incaricato dei servizi di facilitazione digitale.

A Morozzo l'incontro con la cittadinanza si terrà lunedì 4 dicembre 2023 alle ore 16,30 presso la Sala Consiglio della casa comunale sita in Via Bongioanni, 4.

CALENDARIO PUNTI DI FACILITAZIONE PIANURA DICEMBRE 2023 - GIUGNO 2024
MANSIONARIO FACILITATORE DIGITALE