Come nei grandi comuni, la IsiLine fornisce nei pressi della casa comunale (in un raggio di 50 metri) un WifiFree, cioè la possibilità di collegarsi gratuitamente ad Internet tramite un computer portatile o un telefono di ultima generazione per ottenere informazioni subito disponibili.
Quando si è nel raggio di copertura del servizio wi-fi Free, facendo una scansione della rete senza fili (in certi dispositivi più moderni arriva l'avviso di una nuova rete rilevata), troveremo una rete "Wifi free Morozzo", quindi colleghiamoci (non è ancora necessaria la password).
Ora avviamo il programma che usiamo per navigare in internet, e saremo indirizzati nella pagina iniziale di registrazione, qui indicheremo i nostri dati (per legge il gestore deve sapere che usa la rete) compreso il nostro numero di telefonino.
Dopo quanche secondo ci arriverà un messaggio con la nostra password, a questo punto nella pagina iniziale precedentemente descritta andremo ad inserire come nome utente il nostro numero telefonico, e password quella ricevuta nel sms .
Adesso possiamo navigare per 90 minuti al giorno, e nei prossimi collegamenti sarà sufficiente dopo la connessione alla rete indicare solo il numero telefonico e la password.
Buona navigazione.